Risorse umane

I vostri collaboratori. Più di una persona: un capitale.

Creden Plus valorizza il capitale umano della vostra azienda, affiancando le imprese nella ricerca e selezione del personale, nella formazione e nella revisione dei processi organizzativi.

Per Creden Plus l’elemento umano vale più di una persona: è un capitale, che cresce di valore insieme alla vostra azienda. Per questo la nostra divisione Human Capital è guidata da professionisti con un background accademico e professionale di rilievo, abituati a confrontarsi quotidianamente con il mercato.

La Divisione Human Capital di Creden Plus lavora in sinergia con l’Area Ingegneria del Credito, con un continuo scambio di know-how che produce soluzioni orientate al miglioramento e pensate per produrre risultati tangibili e duraturi.

Ricerca e selezione

Dall’obiettivo al risultato

La quotidiana attività di Creden Plus è orientata alla ricerca dei migliori talenti. Ogni incarico ha bisogno del giusto tempo e di una approfondita conoscenza del mercato finalizzata all’individuazione delle migliori candidature.
Il processo di ricerca e selezione viene condotto in sinergia con l’azienda cliente. Le fasi che caratterizzano la nostra attività vengono osservate con il massimo scrupolo e nel pieno rispetto della persona e del codice etico di cui ci siamo dotati.

Ricerca

  •  Briefing.
    È il primo e fondamentale passo per comprendere le esigenze dell’organizzazione in cui si inserisce la vacancy ricercata. In questa fase ascoltiamo le istanze di referenti e manager, raccogliamo informazioni sulle strutture e le politiche aziendali, definiamo il profilo, la strategia della ricerca e le eventuali target-list per la ricerca.
  •  Ricerca.
    Creden Plus ricorre primariamente alla ricerca diretta, ma qualora il mandato o le caratteristiche del profilo lo richiedano, la ricerca avviene tramite inserzione. La preparazione degli annunci e l’individuazione dei canali di reclutamento è sempre il risultato di un processo condiviso con il cliente.

Selezione

  •  Colloqui.
    Il consulente Creden Plus, responsabile in prima persona in ogni fase del processo, valuta le caratteristiche professionali, personali, motivazionali e valoriali dei candidati. Un eventuale test psicoattitudinale condotto da uno specialista e un’indagine accurata delle referenze completano questa fase del percorso di valutazione, che si conclude con un report confidenziale presentato all’azienda cliente.
  •  Presentazione.
    In tempi contenuti, Creden Plus presenta una short-list di candidature idonee, composta da tre a cinque profili. Se richiesto, il nostro selezionatore può affiancare il cliente nei successivi colloqui coi candidati presso l’azienda e fornisce la sua consulenza nella trattativa e nella definizione del pacchetto retributivo.
  •  Relazione.
    A conclusione della selezione, Creden Plus fornisce un report dettagliato delle attività svolte.

Consulenza operativa

Con voi, per costruire risultati

Il servizio di Consulenza Operativa Creden Plus lavora con voi per individuare le risorse idonee alla vostra azienda e inserire in organico professionisti qualificati.
Il nostro modello operativo è incentrato sulla professionalità dei Consulenti e l’attitudine a comprendere, in tempi rapidi e in modo approfondito, le esigenze di ogni azienda.
Questo approccio vi offre strategie personalizzate che attingono a diverse fonti di informazione e si basano sul confronto di modelli di business differenti.
La nostra attività di consulenza garantisce una partecipazione attiva e costante ai processi. Uno o più supervisori dedicati affiancheranno i vostri referenti per regolare le operatività, i compiti e gli obiettivi.

Flessibilità

Come uno specialista del miglioramento, il Consulente Creden Plus disegna in affiancamento con il cliente un piano di interventi adatto a restituire efficienza e assicurare nuova vitalità alla macchina-azienda. Un apporto flessibile e personalizzato che si misura in risultati concreti:


  • incremento dell’operatività e della produttività di breve termine

  • maggiore flessibilità contrattuale legata all’andamento del progetto

  • riduzione dei tempi di soluzione delle criticità 

  • formazione qualificata delle risorse interne e trasferimento delle competenze

  • riduzione degli oneri burocratici e amministrativi
Oltre il recruiting: la Consulenza organizzativa

Le potenzialità di Creden Plus per la vostra azienda si misurano anche nell’ambito che definiamo “Consulenza organizzativa”. I nostri specialisti offrono un servizio di affiancamento nella gestione delle risorse umane, basandosi su un’analisi approfondita della situazione interna e un’attenta mappatura delle competenze.

I nostri Recruiter elaborano una pianificazione corretta e ottimizzata delle funzioni della struttura, assicurando l’ottimale combinazione di competenze, ruoli e assetto dell’organigramma.

Temporary Management

Per costruire risultati duraturi

Il manager ad interim può rivelarsi la soluzione migliore per la vostra azienda. Creden Plus ricerca e seleziona profili con un livello di seniority, esperienza e stile manageriale appropriati per tradurre in risultati i vostri obiettivi.
Affidarsi all’esperienza di Creden Plus Human Capital nella scelta di un temporary manager significa ottenere vantaggi in termini di velocità, scelta e qualità.

Con Creden Plus potrete:


  • accelerare lo sviluppo con nuove iniziative e progetti ad hoc

  • trasferire competenze e sviluppare le potenzialità del management presente (coaching)

  • gestire con successo crisi, ristrutturazioni e turnaround

I vantaggi di Creden Plus:


  • Velocità. Solo pochi giorni separano di norma il brief dall’ingresso del manager nella vostra azienda

  • Scelta. Siamo in grado di accedere a risorse internazionali in numerosi Paesi nel mondo

  • Qualità. Oltre a una rigorosa valutazione del profilo professionale, i nostri processi di selezione considerano le credenziali di etica e neutralità del manager.

Formazione, outplacement, orientamento

La professionalità al servizio dei professionisti

La professionalità dei Consulenti di Creden Plus è al servizio dei vostri obiettivi con l’attività di Formazione, outplacement e orientamento:

  • per le aziende determinate ad acquisire una conoscenza superiore del mercato, beneficiare di un costante aggiornamento e sviluppare le proprie competenze
  • per i privati desiderosi di accrescere la propria attrattiva professionale e il proprio valore contrattuale nel mercato del lavoro di oggi.

Formazione

Ogni intervento formativo Creden Plus è il risultato di un progetto personalizzato.

I nostri formatori professionisti lavorano per produrre un tangibile aumento delle competenze, in particolare in due aree di specializzazione:

  • Formazione manageriale

  • Sviluppo personale (Coaching)

Outplacement

I servizi di ricollocamento Creden Plus sono particolarmente indirizzati ai profili di livello medio-alto e manageriale. La nostra esperienza è sinonimo di garanzia per un riposizionamento adeguato alle competenze, al know-how professionale e al profilo anagrafico dei candidati.

Orientamento

Aggiornamento e formazione sono investimenti remunerativi per accrescere le proprie possibilità nel mercato del lavoro. Creden Plus aiuta i candidati nella scelta di una strada per il futuro e assicura all’azienda le migliori competenze presenti sul mercato di settore:

  • orientamento di figure professionali dirigenziali che hanno sviluppato un’esperienza rivolta univocamente a specifiche competenze

  • orientamento di laureandi e neo laureati che si affacciano al mondo del lavoro.

Back to Top